Jeffrey Herlings ha vinto il Gran Premio del Belgio. Il cinque volte campione del mondo di motocross ha vinto entrambe le manche sulla sabbia di Lommel, riducendo così il suo divario nella battaglia per il titolo mondiale.

Si tratta della terza vittoria stagionale del 29enne olandese. In precedenza aveva vinto due Gran Premi in Indonesia. In totale, Herlings ha ora 106 vittorie nella sua carriera, di cui 45 nella MXGP, la classe più dura del motocross.
Vincere nonostante la caduta

Nella prima manche, Herlings ha superato Jorge Prado, che era il più veloce, nonostante una caduta. Ha colmato un gap di 16 secondi, prima di finire con 10 secondi di vantaggio sullo spagnolo. Nella seconda manche ha nuovamente sconfitto Prado, il più veloce in partenza. Ancora una volta si è ritrovato con 10 secondi di vantaggio su di lui. Prado ha conquistato il secondo posto assoluto, con il francese Romain Febvre a completare il podio.

Glenn Coldenhoff, Calvin Vlaanderen e Brian Bogers hanno concluso rispettivamente quinto, sesto e undicesimo.

Herlings è terzo dopo quattordici dei venti Gran Premi disputati con 667 punti: 38 in meno del leader sloveno Tim Gasjer, arrivato quarto solo a Lommel, e 14 in meno del numero due Prado.
Il lupo si esaurisce

Nella MX2 Kay de Wolf ha aumentato il suo vantaggio nella lotta per il titolo mondiale. L’unico pilota olandese di motocross di 19 anni ha vinto la prima manche ed è arrivato secondo nella seconda, nonostante una caduta tardiva, regalandogli la sua sesta vittoria della stagione. Dietro di lui è arrivato secondo il connazionale Rick Elzinga, davanti al tedesco Simon Laengenfelder.

De Wolf ha ora 683 punti, 65 in più del belga Lucas Coenen che ha concluso solo settimo davanti al proprio pubblico.
Van Drunen fa il suo debutto

Lotte van Drunen, il grande talento olandese tra le donne, ha corso per la prima volta nella gara maschile. Ha concluso 21esima nel primo round della MX2 e una posizione più in alto nel secondo, ottimo per il suo primo punto nel Campionato del Mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here