Marco Bezzecchi
Marco Bezzecchi

La prima delle tre gare consecutive con Fabio Di Giannantoni e Marco Bezzecchi darà il via alla squadra di Valentino Rossi sulla pista di Misano.

Inizia il secondo GP di casa, il terzo della stagione, per il team Pertamina Enduro VR46 Racing al Misano World Circuit, dove questa settimana si corre il GP dell’Emilia Romagna. Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi sono pronti a colmare il gap ed essere protagonisti.

Fabio si sta ancora riprendendo da una lussazione alla spalla e difende l’ottavo posto assoluto con 119 punti, mentre nell’ultimo GP era rientrato nella Top10. Si è riposato tutta la settimana, lunedì non ha preso parte ai test ufficiali post gara e alla vigilia della prima frazione di tre gare consecutive (GP Emilia Romagna – GP Indonesia – GP Giappone) torna alla sede del La Ducati Desmosedici GP per testare nuovamente le sue reali condizioni fisiche.

La top 5 nell’ultima Misano e l’11° posto nella classifica piloti (93 punti) è stata conquistata da Marco, che si sente sempre meglio in pista. La sua continua crescita dovrebbe aiutarlo ad affrontare al meglio l’assalto finale della stagione 2024.

MARCO BEZZECCHI
“È sempre strano correre due volte sulla stessa pista, ma Misano è la mia pista di casa e sarà come sempre una bella sensazione! Sono contento di quello che abbiamo fatto la scorsa settimana, abbiamo fatto un passo avanti in qualifica e i risultati si sono visti in gara. Come nell’ultimo GP, il tempo sarà incerto, le temperature saranno più basse, il che renderà la gara ancora più spettacolare. Non vedo l’ora di salire in moto e incontrare tutti i tifosi!”.

FABIO DI GIANNANTONIO
“Mi sento bene, ho sfruttato la settimana per riposarmi, recuperare di più e nel fine settimana sono stato ospite dell’Americas Cup a Barcellona. Non siamo al 100% ma sto migliorando e questo è un buon segnale anche con tre gare di fila fila. Non sarà facile gestire le energie, nemmeno in moto, ma sicuramente continueremo a lavorare per tornare alle spalle del gruppo dei più forti. Sarà una bella emozione la seconda Misano, con tutti i nostri tifosi. Speriamo che il tempo sia clemente con noi, ma sarà sicuramente un GP speciale.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here