Il pilota spagnolo di motocross Jorge Prado ha vinto anche il secondo Gran Premio della stagione MXGP dopo l’ouverture in Argentina. Il campione del mondo in carica è stato il migliore in entrambe le manche di Arroyomolinos.

Jeffrey Herlings ha mancato di poco il podio.
2:00 Herlings quarto alla gara MXGP Arroyomolinos, Prado vince ancora

Il 23enne Prado si è dimostrato inavvicinabile già nella prima manche. Ha subito preso il comando davanti al suo stesso pubblico e ha costantemente aumentato il suo vantaggio sul resto del gruppo. Dietro di lui, ben lontano anche Tim Gajser, mentre Herlings si è ritrovato in quinta posizione dopo i primi scontri.

Il 29enne Brabander, che punta al suo terzo titolo mondiale nella MXGP dopo il 2018 e il 2021, è rapidamente risalito di alcune posizioni e si è unito a Gajser anche nella fase finale. Ma anche sorpassare lo sloveno si è rivelato chiedere troppo.
Herlings dietro Febvre

Nella seconda manche Prado ancora una volta ha puntato i piedi fin dall’inizio. Gajser, con quattro titoli mondiali al suo attivo, non certo dei migliori, poteva solo seguire a distanza, ma a sua volta si è mantenuto agevolmente al secondo posto.

Herlings ha tentato freneticamente di spodestare Romain Febvre dal terzo posto. Ciò non ha funzionato e quindi il podio è rimasto irraggiungibile, perché nonostante abbia raccolto lo stesso numero di punti del francese, il risultato della seconda manche è stato decisivo.

Calvin Vlaanderen ha concluso al sesto posto nella classifica generale, mentre Glenn Coldenhoff si è ritirato nella seconda manche e si è quindi dovuto accontentare del quattordicesimo posto nella classifica finale.
Classifica del Campionato del Mondo MXGP dopo 2 dei 19 GP

1. Jorge Prado (Spagna) 114 punti
2. Tim Gajser (Slovenia) 104 punti
3. Romain Febvre (Francia) 92 punti
4. Jeffrey Herlings 77 punti
8. Calvin Flanders 56 punti

Nella classe MX2, Kay de Wolf ha fornito un eccellente seguito al suo weekend di successo di due settimane fa. De Valkenswaarder ha poi vinto il GP di Argentina ed è stato nuovamente il migliore ad Arroyomolinos.

De Wolf ha lasciato tutti indietro nella prima manche ed è arrivato secondo nella seconda dietro all’italiano Andrea Adama. Con la sua seconda vittoria in un GP, ​​De Wolf è al comando anche della classifica del Campionato del Mondo.
Classifica del Campionato del Mondo MX2 dopo 2 dei 19 GP

1. Kay de Wolf 113 punti
2. Simon Längenfelder (Germania) 101 punti
3. Andrea Adamo (Italia) 82 punti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here