Moto Racing

Ancora Zarco con la migliore Honda

Il pilota della CASTROL Honda LCR Johann Zarco è arrivato 11° nella gara di domenica a Motegi, il pilota dell’IDEMITSU Honda LCR Takaaki Nakagami ha tagliato il traguardo al 13° posto.

Il francese Zarco e la sua squadra hanno fatto un ottimo lavoro in Giappone e hanno segnato ancora una volta punti, portandoli in cima alla classifica Honda. La prestazione di Zarc non è stata solo merito dell’evitare gli errori, ma anche della sua strategia intelligente, che ha cercato di migliorare nello sprint di ieri. È quasi entrato nella top ten e ha lottato fino all’ultimo centimetro di gara. Il risultato di domenica dimostra che HRC, i piloti e tutte le persone coinvolte nel team stanno lavorando duro per migliorare e continuare a fare passi avanti.

Takaaki Nakagami ha dato il massimo, partendo dalla 21esima posizione in griglia, realizzando una notevole rimonta e lottando fino alla fine della gara. È stata l’ultima gara di Nakagami a Motegi come pilota abituale della MotoGP ed è stata piena di emozioni per lui e per gli spettatori. Che si tratti di un afflusso di motivazione o di un recente miglioramento, Nakagami ha messo a segno un’ottima prestazione in casa, segnando ancora una volta. Ha ammesso di sentirsi al meglio in pista e il suo unico obiettivo era dare ai suoi fedeli sostenitori e alla squadra un motivo per essere felice. E sicuramente ci è riuscito, dimostrando la sua determinazione nel garantire un buon risultato.

Giovanni Zarco
“Siamo quasi entrati nella top ten e questo è importante. Nella gara di oggi ho cercato di non commettere errori e di essere sempre pronto ad attaccare. Mi aspettavo una battaglia finale, ma i rivali hanno lottato e credo che tutti abbiamo cercato di arrivare al meglio posizione possibile e non correre rischi Nel complesso è stato un fine settimana positivo.

Takaaki Nakagami
“È stata una gara molto emozionante. Mi sono divertito molto e volevo dare il meglio ai miei tifosi. Sapevo che non avevo nulla da perdere partendo dal fondo della griglia, quindi valeva la pena di correre ogni rischio, e ovviamente guadagnare punti è sempre bello, ho provato a recuperare il gruppo davanti a me, ma alla fine ho tagliato il traguardo al 13° posto e ho sentito il calore dei tifosi durante l’ultimo giro il loro sostegno.”

Exit mobile version