Aprilia Racing pronta per la sfida di Barcellona con la formazione al completo

Aprilia Racing affronta il Circuit de Barcelona-Catalunya con la squadra al completo: Bezzecchi, Martín e Savadori in pista. In arrivo anche una speciale presentazione del nuovo modello X.

Aprilia Racing torna in pista al Circuit de Barcelona-Catalunya per il quindicesimo appuntamento della stagione MotoGP, schierando l’intera formazione. In sella ci saranno Marco Bezzecchi, Jorge Martín e Lorenzo Savadori, quest’ultimo presente grazie a una wild card. Il tracciato catalano rievoca ottimi ricordi per la casa di Noale, che qui ha ottenuto risultati importanti negli ultimi anni, tra cui spicca lo storico doppio podio conquistato nel 2023 durante la gara lunga.

Il weekend sarà arricchito da un evento speciale: venerdì 5 settembre alle ore 21:00 verrà svelato il nuovo modello X, una moto esclusiva in edizione limitata creata per celebrare i dieci anni dal debutto della RS-GP nella classe regina del Motomondiale.

Marco Bezzecchi arriva a Barcellona con grande determinazione, forte del terzo posto ottenuto nel GP del Balaton Park. Si tratta del suo settimo podio stagionale, a cui si aggiunge la vittoria di Silverstone, a conferma del sempre maggiore feeling con la RS-GP25. Anche Jorge Martín prosegue il suo processo di adattamento con segnali sempre più promettenti: in Ungheria ha chiuso quarto dopo una rimonta straordinaria di dodici posizioni. Infine, Lorenzo Savadori prenderà parte al suo primo GP stagionale con una wild card, concentrandosi sullo sviluppo tecnico della RS-GP25.

Dichiarazioni dei piloti:

Marco Bezzecchi:
“Sono davvero felice di tornare a Barcellona; è un circuito che adoro. L’atmosfera è sempre fantastica, con tanti tifosi che danno una carica in più. Ma soprattutto non vedo l’ora di tornare in sella. Come sempre, daremo il massimo per ottenere un grande risultato. Forza, Aprilia!”

Jorge Martín:
“Non vedo l’ora di arrivare a Barcellona. Ho tanti bei ricordi di questa pista, dove mi sono sempre trovato bene. Sto iniziando a sentirmi più a mio agio con la moto, e questo GP sarà importante per continuare a costruire fiducia e proseguire il nostro percorso, con lo stesso approccio visto a Balaton.”

Lorenzo Savadori:
“Barcellona è una pista dove abbiamo spesso ottenuto buoni risultati. Nei recenti test a Montmeló abbiamo provato diverse soluzioni interessanti che metteremo in pratica in gara. Sarà un’occasione importante per continuare lo sviluppo della RS-GP25 e non vedo l’ora di tornare in pista venerdì.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *