Moto Racing

Due super week-end nel luglio 2025

Scrivi queste due date in rosso nel tuo diario. È stato recentemente pubblicato il calendario della MotoGP per il 2025 e, dal 18 al 20 luglio 2025, il campionato mondiale motociclistico torna dopo cinque anni sul circuito Masaryk di Brno. E il prossimo fine settimana, dal 25 al 27 luglio 2025, a Lokti si terrà il Campionato del mondo di motocross. Le curve a gomito restano parte dell’MXGP 2025 e la Repubblica Ceca accoglierà così due prestigiosi eventi consecutivi.

Il motocross a Lokta festeggerà un grande giubileo il prossimo anno, esattamente 30 anni dalla prima gara del campionato del mondo sulle serpentine di Loket. La Federazione Motociclistica Internazionale ha pubblicato la data dell’ultimo fine settimana di luglio per il MXGP della Repubblica Ceca 2025 confermando così anche le eccellenti qualità organizzative del team organizzatore Automoto klub Loket nella Repubblica Ceca. I corridori e i fan possono aspettarsi ancora una volta interessanti battaglie tra i migliori del mondo, cosa molto popolare in questo evento già tradizionale.

“Questa è davvero una bella notizia per l’Autoklub, gli appassionati delle corse motociclistiche, ma anche per l’intera Repubblica Ceca. Queste prestigiose imprese hanno comprensibilmente un grande impatto sull’economia delle regioni interessate. È chiaro che sia la MotoGP di Brno che il L’MXGP a Lokta attirerà non solo i fan cechi, ma anche molti visitatori dall’estero e se non si dedicano ad una disciplina, potranno rimanere con noi per un’intera settimana e assistere a due grandi eventi a soli trecentocinquanta chilometri di distanza Siamo attualmente in trattative con il promotore, Infront Moto Racing, e stiamo preparando per gli appassionati di motocross due piacevoli sorprese. La nostra collaborazione a lungo termine con la FIA e la FIM sta dando i suoi frutti, e oggi siamo una potenza organizzatrice, non solo in Europa”, ha affermato il presidente dell’Auto Club ceco Jan Šťovíček.

“Le curve a gomito sono un evento tradizionale e molto popolare tra i piloti, soprattutto per il profilo della pista e la fantastica atmosfera. L’anno prossimo, i fan potranno nuovamente aspettarsi le battaglie nella classe MXGP più prestigiosa, che sarà completata da La prevendita dei biglietti MX2, EMX65, EMX85 ed EMX 2T verrà lanciata già il primo novembre sul sito mxgploket.com, e visto il numero di visitatori di quest’anno, presumo che ci sarà molto interesse nei loro confronti. “, ha aggiunto Richard Gironi, direttore esecutivo dell’AČR.

Il calendario dei campionati mondiali di discipline motociclistiche è ogni anno molto fitto e non c’è modo di evitare collisioni di programma. Il prossimo luglio è quindi un’occasione unica per visitare due top business in una settimana.

Exit mobile version