Il campione mondiale di Superbike, Jonathan Rea (Yamaha), ha partecipato al Sieg beim Champions Charity Race, una gara di Flat-Track che si è svolta durante la fiera motociclistica EICMA di Milano.
Iscriviti ora per ricevere tutti i momenti salienti direttamente nella tua casella di posta due volte a settimana!
A conclusione degli eventi tenutisi presso l’EICMA a Milano, domenica si è svolto il Champions Charity Race, una competizione di Flat-Track in cui il sei volte campione del mondo Jonathan Rea (Yamaha), dopo una stagione complicata nella Superbike senza vittorie, ha potuto finalmente esultare. Il nordirlandese ha conquistato la vittoria complessiva, venendo accolto dal pubblico con entusiasmo.
L’evento ha previsto una modalità di gara a duello, simile ai celebri appuntamenti del sabato. A completare il podio, l’italiano specialista di supermoto Elia Sammartin al secondo posto e il britannico Ryan Vickers al terzo. Nel percorso verso la vittoria, Rea ha sconfitto ai quarti di finale anche il compagno di squadra italiano in Yamaha, Andrea Locatelli.
Tra i partecipanti erano presenti anche volti noti come Marco Melandri, Troy Bayliss, Federico Caricasulo e Xavi Vierge. Il direttore del team Yamaha, Paul Denning, che era in Malesia, ha seguito con gioia il successo di Rea sulla sua YZ450F. Per il suo trionfo, Rea ha ricevuto oltre a un trofeo una sportiva Tissot. Inoltre, i 5.000 euro raccolti durante l’evento sono stati donati all’organizzazione benefica «Rider4Riders».
Come molti altri campioni delle due ruote, Rea ha partecipato a diversi eventi dell’EICMA per partner e sponsor. Sul palco Yamaha era presente anche Niccolò Canepa, il nuovo sport manager di Yamaha Motor Europe dal 1º novembre. Infine, è stato celebrato il decimo anniversario della partnership con il marchio di snack Pata.