Jeffrey Herlings sta ancora aspettando la sua prima vittoria (in moto) in questa stagione nella MXGP. Il due volte campione del mondo ha continuato la sua tendenza al rialzo anche nel GP della Sardegna chiudendo terzo.

Jorge Prado è stato ancora una volta impareggiabile, lo spagnolo ha vinto entrambe le manche e ha così registrato la sua terza vittoria consecutiva in un Gran Premio. Secondo lo sloveno Tim Gajser.
Jeffrey Herlings sul podio dopo il GP della Sardegna

Nonostante le costole dolorose dopo una caduta durante l’allenamento, Herlings sembrava avere intenzione di combattere contro Prado in Sardegna. Con, tra l’altro, una doppia vittoria nel 2021 e la vittoria dopo due secondi posti l’anno scorso, Herlings ha una storia gloriosa nella sabbia profonda di Riola Sardo.

Dopo un terzo posto nella prima manche, Herlings ha seguito bene Prado fin dall’inizio nella seconda manche, che ha preso il comando dopo la prima curva. Herlings ha seguito pazientemente le orme dello spagnolo e ha aspettato la sua occasione.
Val Herlings

Al settimo round entrò in duello, ma il suo primo attacco fu semplicemente respinto da Prado. Herlings non fece un altro tentativo. La Brabander ha commesso un errore ed è scivolata in curva. Vide Prado scomparire dalla sua vista e superare Gajser.
Jeffrey Herlings solleva la sua moto dalla sabbia

Herlings si rialza e prosegue, ma il suo deficit era già troppo grande per approfittare di un errore di Gajser. Prado cavalcò in modo inavvicinabile verso la sua prossima vittoria. Lo spagnolo ha vinto tre dei tre Gran Premi e cinque dei sei round di questa stagione.

Dietro Herlings, altri tre olandesi sono finiti nella top ten: Glenn Coldenhoff è arrivato sesto, Calvin Vlaanderen settimo e Brian Bogers decimo.

Nella classifica generale Herlings risale al terzo posto, alle spalle di Prado e Gajser. I corridori potranno restare in Italia. Il prossimo fine settimana è in programma il Gran Premio del Trentino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here