Il pilota di motocross Jeffrey Herlings ha dimostrato ancora una volta la sua classe. Nel secondo round del MXGP di Francia a Saint Jean d’Angely, l’ex campione del mondo ha finalmente potuto alzare di nuovo la mano dopo un’avvincente lotta nel fango con il pilota di casa Romain Febvre.

Nella prima manche, Herlings non è andato oltre il sesto posto, quindi si è dovuto accontentare del terzo posto di giornata dietro allo sloveno Tim Gasjer e Febvre.

Gajser, che ha beneficiato di una penalità per lo svizzero Jeremy Seewer (salto durante una bandiera gialla) ed è arrivato quarto nella seconda manche, è il nuovo leader del campionato del mondo. Herlings è quarto in quella classifica.
“Pugile sul ring”

Nella prima manche vinta da Gajser, Herlings si è dovuto accontentare del sesto posto. Mentre pioveva a dirotto, ha iniziato la seconda con una motivazione in più.

Ha dovuto colmare più volte il gap dal leader Febvre, per poi superarlo all’ultimo giro.

“Mi sentivo come un pugile sul ring che aveva già contato otto alcune volte”, ha detto Herlings in seguito. Forse ispirato dall’incontro per il titolo mondiale di boxe di ieri sera tra Oleksandr Oesyk e Tyson Fury. “Ma ho continuato e sono sempre riuscito a recuperare. Il secondo posto è buono.”

In vista del resto della stagione, Herlings è fiducioso. “Ho la velocità, sono in forma, ma alcune cose devono ancora essere sistemate. In ogni caso, non vedo l’ora che arrivi la prossima gara in Germania tra due settimane.

Jorge Prado ha iniziato la gara da leader della classifica, ma non è andato oltre il quarto posto in Francia e ha visto Gajser passare in classifica.

Calvin Vlaanderen è settimo in classifica, una posizione davanti a Glenn Coldenhoff.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here