Moto Racing

Oli Bayliss confermato dal team PTR Triumph

Il PTR Triumph Factory Racing Team ha ampliato la sua formazione di piloti per la prossima stagione con la firma di Oli Bayliss, che si unirà al pilota britannico Tom Booth-Amos nel Campionato Mondiale Supersport nel 2025.

Nato a Monaco dal tre volte campione del mondo Superbike Troy Bayliss, il ventunenne australiano ha iniziato a correre nella serie Australian Supersport nel 2017 all’età di tredici anni. Sono seguiti diversi anni di successo nella serie nazionale australiana Superbike prima di fare il passo successivo nella sua carriera ed entrare nella sua prima stagione nel Campionato Mondiale Supersport nel 2022, dove ha ottenuto come miglior risultato il sesto posto. L’anno successivo, Bayliss ha subito un infortunio a metà anno che ha interrotto ogni progresso, ma nel 2024 era già entrato nella top ten del campionato.

Oli Bayliss

“Sono entusiasta di continuare il mio viaggio nel Campionato Mondiale Supersport con PTR Triumph nel 2025. Abbiamo provato subito dopo l’ultimo round a Jerez e mi sono trovato bene sulla moto. Ci siamo trovati bene con la squadra. Devo dire che un grande ringraziamento a Darrell Healey e GSE per il loro costante supporto nel corso degli anni e anche a Simon Buckmaster per avermi dato questa opportunità. Penso che potremo fare una buona stagione e raggiungere alcuni obiettivi.

Simone Buckmaster

“È una grande notizia che siamo riusciti a ingaggiare Oli Bayliss. Ha provato con noi subito dopo l’ultimo round dell’anno a Jerez e lui e Tom sono andati subito d’accordo, si conoscono e vanno d’accordo. È fantastico per Come squadra abbiamo due piloti forti che lavorano insieme in termini di dati e li porteremo avanti entrambi. Siamo davvero entusiasti e non vediamo l’ora che arrivi il 2025.

Exit mobile version