Jorge Prado ha vinto anche la quarta gara MXGP di questa stagione. Lo spagnolo ha trionfato in Trentino. È stato il più forte in due manche.
L’olandese Calvin Vlaanderen ha fatto un’ottima figura nella seconda manche, chiudendo secondo. Grazie al sesto posto nella prima manche, questo fine settimana è finito appena fuori dal podio, al quarto posto.
Nonostante un primo turno deludente, Prado è stato il più forte in Trentino, il Fiandre quarto
La top ten in Italia era composta da tre olandesi. Oltre al quarto posto per le Fiandre, c’è stato il sesto posto per Jeffrey Herlings e Glenn Coldenhoff è arrivato settimo.
Primo turno deludente del Prado
Prado, lo spagnolo leader della classifica generale, ha avuto una prima manche deludente. È arrivato terzo dietro al vincitore Romain Febvre e al numero due Tim Gajser.
La seconda manche è andata molto meglio per Prado. Era il più veloce in quel momento ed è stato quindi incoronato il migliore del fine settimana. Febvre alla fine è arrivato secondo e Gajser terzo.
Nella classifica generale Prado (219) ha tredici punti di vantaggio su Gajser (206). Il numero tre Febvre è molto indietro con 174 punti. Herlings è il miglior olandese finora, con il quarto posto.