Moto Racing

​Red Bull Ring: Ivan Ortola tiene la Moto3-Pole-Position

Ivan Ortola è risultato il più veloce su una KTM nella seconda sezione delle qualifiche del Campionato del Mondo Moto3 al Red Bull Ring e domenica ha conquistato la migliore posizione di partenza per il Gran Premio d’Austria.
Gli highlights degli sport motoristici direttamente nella tua casella di posta due volte a settimana.

L’allenamento di qualificazione della Moto3 si è svolto sabato pomeriggio in condizioni ideali e soleggiate con una temperatura dell’aria di 26 gradi e una temperatura dell’asfalto di 34 gradi.

Nella prima sezione di qualifica al Red Bull Ring, Taiyo Furusato, Adrian Fernandez, Tatsuki Suzuki e Luca Lunetta sono passati dalla Q1 alla Q2. Lo svizzero Noah Dettwiler e il pilota wildcard Jakob Rosenthaler dall’Austria sono stati eliminati ultimi e penultimi.

Scott Ogden è caduto nel corso del suo primo giro dopo un contatto con Filippo Farioli. Non era ancora chiaro alla fine della sessione se Farioli avrebbe ricevuto una penalità in griglia.

Poco tempo dopo è iniziata la Q2 e Daniel Holgado ha segnato il primo punto esclamativo. Il suo miglior tempo inizialmente ha tenuto, anche perché diversi piloti hanno avuto problemi a superare i limiti del percorso.

Dopo che tutti i piloti sono andati ai box per prendere le gomme fresche per l’attacco finale, le cose sono successe rapidamente.

Per prima cosa, Joel Kelso ha fatto segnare il miglior tempo prima che Jose Antonio Rueda cadesse mentre cercava di contrastarlo, ma è riuscito a tornare in azione.

Prima dell’ultimo giro cronometrato, Ortola era davanti a Kelso e Veijer. Kelso è caduto e non è riuscito a migliorare.

Alla fine, Ivan Ortola ha preso la migliore posizione di partenza della gara davanti a Kelso e Veijer. Holgado e Rueda seguono al 4° e 5° posto.

Exit mobile version