Un altro nome di spicco si aggiunge alla lista degli infortunati nel Supercross 2025…

La lotta per il titolo si sta trasformando sempre più in una vera e propria gara di resistenza. Dopo gli stop di Jorge Prado e Jett Lawrence, e in attesa degli esiti degli esami alla spalla di Hunter Lawrence, anche Eli Tomac è costretto a fermarsi.

L’infortunio subito durante la sessione di qualifica a Tampa si è rivelato più serio del previsto. Inizialmente si parlava di una contusione al polpaccio e di una distorsione alla caviglia, ma ulteriori accertamenti hanno evidenziato la frattura del perone sinistro. Una diagnosi che rende ancora più impressionante la sua prestazione al Raymond James Stadium, dove il pilota classe 1992 è riuscito comunque a concludere il Main Event al diciassettesimo posto.

Se inizialmente la decisione di gareggiare era motivata dalla necessità di accumulare punti in Campionato, ora Tomac dovrà rivedere i suoi piani. L’infortunio lo terrà lontano dalle piste per un periodo ancora indefinito, mettendo in dubbio anche il suo già annunciato ritiro. Dopotutto, chi vorrebbe chiudere la carriera a causa di un infortunio, soprattutto dopo aver dimostrato di essere ancora altamente competitivo?

Le parole di Eli Tomac

“Purtroppo l’infortunio si è rivelato più grave di quanto inizialmente pensassimo. Dopo due giorni in cui il dolore non accennava a diminuire, ho effettuato ulteriori esami alla gamba che hanno confermato la frattura del perone. È davvero frustrante, soprattutto perché non mi sono mai sentito meglio sulla moto nel Supercross e la vittoria a San Diego era stata incredibile. Al momento non ho una tempistica precisa per il recupero, ma farò di tutto per tornare il prima possibile.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here