Periodo complicato per lo Yamaha Star Racing Team, che vede altri due piloti costretti a fermarsi per infortunio.
La squadra, che un tempo dominava la scena, si trova ora in una situazione critica, almeno per quanto riguarda la line-up della 250 East Coast del Supercross 2025. Infatti, sia Pierce Brown che Daxton Bennick sono stati costretti a lasciare la competizione a causa di problemi fisici.
Entrambi erano stati protagonisti del Round di Tampa: Brown aveva guidato il Main Event fino alla sua caduta, mentre Bennick aveva conquistato il secondo posto in finale. Tuttavia, il giovane pilota classe 2006 è stato penalizzato di cinque punti in classifica per aver eseguito un salto sotto regime di bandiera medica. Ora, nessuno dei due sarà al via del prossimo Round di Detroit.
Gli infortuni di Bennick e Brown
Bennick ha riportato una commozione cerebrale a seguito di una caduta durante un allenamento. Secondo i protocolli medici statunitensi, dovrà probabilmente saltare almeno i prossimi due Round del campionato.
Più grave, invece, la situazione di Pierce Brown. Il pilota classe 2002 è caduto sulle whoops di Tampa, riportando la frattura della vertebra T5. È stato già sottoposto a intervento chirurgico, ma la sua stagione di Supercross sembra ormai compromessa.
Le parole di Pierce Brown
“Che notte! Mi sono sentito benissimo per tutta la gara: ho vinto sia la Heat che il Main Event! Poi, a metà del Main, sono caduto sulle whoops e purtroppo mi sono rotto la vertebra T5. Sono già stato operato e lavorerò per tornare il prima possibile. Voglio ringraziare la mia famiglia, gli amici, i fan e Star Racing Yamaha per il supporto. Vi terrò aggiornati sul mio recupero.”