Moto Racing

Van Drunen inizia il Campionato mondiale di motocross femminile con il secondo posto in Spagna

Lotte van Drunen è arrivata seconda nel primo GP della stagione del WMX, il campionato mondiale di motocross femminile, ad Arroyomolinos, in Spagna.

L’unico pilota sedicenne ha dovuto tollerare la pilota di casa Daniela Guillen, leggermente più lunga ma anche lei solo diciottenne, in entrambe le manche – la prima era sabato -. La vittoria del GP è andata quindi allo spagnolo.
2:11
Van Drunen non riesce a vincere la gara di apertura della stagione WMX

Lynn Valk, che sabato è arrivato quarto dietro alla quattro volte campionessa del mondo Courtney Duncan, ha subito preso il comando nella seconda manche, ma è stato presto superato dal connazionale Van Drunen. Il nuovo leader aveva Guillen sulla sua scia e resistette a lungo.

Mentre i due si lasciavano molto alle spalle il resto del gruppo, Guillen ha visto l’opportunità di infilarsi in una curva all’ottavo giro, dopo di che la situazione è cambiata e Van Drunen, che è arrivato terzo nella sua prima stagione WMX l’anno scorso, ha vinto il titolo. combattere, il combattente era diventato.

C’è stata la possibilità di riconquistare il comando quando lo spagnolo è stato brevemente bloccato da un ritardatario, ma Guillen ha respinto l’attacco.
Sprint finale

Nell’ultimo giro Van Drunen ha fatto un altro tentativo, ma nello sprint finale verso il traguardo non è riuscita a raggiungere il traguardo. Tuttavia, può guardare indietro alla sua prestazione in Spagna con soddisfazione. Ciò vale anche per Valk, che taglia nuovamente il traguardo in quarta posizione ed è appena salito sul podio della classifica GP.

Yamaha Racing

@yamaharacingcom

La battaglia per la vittoria in #WMX Gara 2 è stata così 🤏 vicina! Lotte Van Drunen è stata irreale a Madrid, in Spagna, questo fine settimana, andando 2-2 per il secondo posto assoluto! #YamahaRacing | @mxgp | @Quadrante https://t.co/zZ5Uoq91dm
Immagine di Twitter

12:31

24 marzo 2024

Il campione in carica Duncan era caduto proprio come sabato. La neozelandese è riuscita a rimediare a questo problema nella prima manche, ma il giorno dopo è stata colpita anche da un problema al motore ed è finita in fondo alla classifica.
Sette GP

La nuova stagione del WMX prevede sette gare in sei paesi diversi, incluso il Gran Premio dei Paesi Bassi il 17 e 18 agosto. Il prossimo GP è il 6 e 7 aprile in Sardegna, Italia.

Oltre a Van Drunen e Valk, gareggiano altre tre donne olandesi: Britt Jans-Bekken, Shana van der Vlist e Danée Gelissen.

Exit mobile version