Jorge Prado ha vinto la gara MXGP a Teutschenthal. Il campione del mondo in carica spagnolo si è divertito moltissimo nel fango tedesco e ha vinto entrambe le manche.
Con la sua nona vittoria del Gran Premio della stagione, Prado prende il comando della classifica davanti a Tim Gajser, che è arrivato secondo.
Jeffrey Herlings è arrivato terzo. Nella prima manche è dovuto arrivare da molto lontano, ma l’olandese ha comunque tagliato il traguardo al secondo posto dopo aver recuperato parecchio terreno. Nella seconda manche Herlings è partito molto meglio, ma ha dovuto subito lasciare andare Prado.
Lo spagnolo aveva chiaramente imparato dalla prima tappa. Glenn Coldenhoff è partito da uno dei cancelli centrali. Prado ha poi rivendicato quel percorso e ha dominato la seconda manche.
Herlings ha recuperato un po’ Prado, ma ha dovuto difendersi dall’avanzata di Gajser. Lo sloveno ha colpito al dodicesimo giro e ha spinto di lato Herlings in una curva. Gajser è riuscito anche a minacciare Prado, ma non a superarlo.
Calvin Vlaanderen è arrivato quarto, Coldenhoff è arrivato quinto.
Tim Gajser passa dentro Jeffrey Herlings
Herlings sale al terzo posto in classifica con il terzo posto nell’ottava (su venti) gare. Supera il francese Romain Febvre, infortunato a Teutschenthal.
De Wolf secondo nella MX2
Kay de Wolf è arrivato secondo nella classe MX2 a Teutschenthal. Il 19enne Limburger è arrivato secondo dietro Lucas Coenen in entrambe le manche. Il belga è in buona forma: Coenen ha già vinto tre GP di fila.
De Wolf, che ha vinto i primi tre premi principali di questa stagione, mantiene ancora la testa della classifica.
Nel WMX, Lotte Van Drunen ha dovuto lasciare vincere la pilota di casa Larissa Papenmeier. La tedesca ha aggiunto un’altra stagione in vista del GP di Teutschenthal e, con sua grande gioia, ha vinto davanti al proprio pubblico.